news-scaldacqus

Visualizza i nostri scaldacqua nella nostra sezione Shop/Efficenza energetica/scaldacqua a pompe di calore.

Tanti i Vantaggi per te:

  • Risparmio in bolletta sostituendo il vecchio scaldabagno: Gli scaldacqua a pompa di calore sono l’evoluzione ecologica degli scaldabagno tradizionali e consentono notevoli risparmi di energia utilizzando il calore dell’aria come fonte rinnovabile.: i nuovi scaldacqua a pompa di calore consumano soltanto 1/3 dell’energia elettrica necessaria a riscaldare l’acqua rispetto ad uno scaldabagno tradizionale, grazie allo scambio termico tra il gas ecologico R134A e l’aria dell’ambiente. Il funzionamento a pompa di calore è garantito in un range di temperatura dell’aria, tra -5 °C e 42 °C.
  • Facilità di installazione: lo scaldacqua a pompa di calore, versatile e facile da installare, rappresenta l’evoluzione ecologica dello scaldacqua tradizionale ed è disponibile in due versioni, con unità esterna (se non hai sufficiente spazio in casa) o monoblocco (una soluzione che assicura la massima integrazione architettonica).
  • Finanziamenti agevolati: possibilità di finanziamento in 12 – 24 – 36 mesi con i migliori istituti finanziari.
  • Detrazione fiscale del 50%, o 65 % o Conto Termico: L’installazione di uno scaldacqua a pompa di calore, in sostituzione di uno scaldabagno tradizionale, rientra negli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici e può, quindi, usufruire delle detrazioni 65% fino ad un ammontare massimo di 30.000 euro. Inoltre l’installazione di uno scaldacqua a pompa calore, in sostituzione di un generatore per acqua calda sanitario con minore efficienza, rientra negli interventi di ristrutturazione edilizia previsti dall’art. 4 del Decreto Legge 201/2011, nell’ambito della manutenzione straordinaria, e può quindi usufruire delle detrazioni fiscali 50%. L’incentivo dato dal Conto Termico invece, è un contributo in conto capitale erogato dal GSE, il gestore che promuove la sostenibilità ambientale attraverso l’incentivazione e lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile in Italia. Tra i vari interventi il Conto Energia Termico incentiva la sostituzione di scaldacqua elettrici con scaldacqua a pompa di calore sia per i soggetti privati che per la Pubblica Amministrazione.

Di seguito le soglie massime di rimborso previste:

  • € 400 per gli scaldacqua a pompa di calore con capacità inferiore o uguale a 150 litri (in 1 anno)
  • € 700 per gli scaldacqua a pompa di calore con capacità superiore a 150 litri (in 2 anni)

Il Conto Energia Termico non è cumulabile con altri incentivi statali tra cui le detrazioni fiscali 65% e 50% e i titoli di efficienza energetica (certificati bianchi).